I carabinieri monitorano i punti caldi della città: 5 persone sorprese con la droga

MANTOVA/VIADANA – Non si fermano i controlli dei carabinieri per il monitoraggio del territorio e il contrasto dell’illegalità e della criminalità predatoria. Operazioni che hanno riguardato la città e la provincia, disposte dal Comandante Provinciale Vincenzo Di Stefano, di concerto con le linee guida stabilite in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza della Prefettura.

OPERAZIONI IN PRADELLA E AL GIGANTE DI CURTATONE: 47 PERSONE CONTROLLATE

A Mantova sono entrate in azione cinque pattuglie dei Carabinieri, sia in uniforme che in abiti civili e due pattuglie della Polizia Locale di Mantova. I punti “caldi” sono stati scandagliati palmo a palmo: galleria Ferri, il centro commerciale “Esselunga”, il centro commerciale Quattroventi di Curtatone e l’iper “Il gigante” e i giardini Nuvolari. Controllate 47 persone e cinque di queste, di età compresa tra i 17 e i 30 anni, sono state segnalate alla Prefettura locale come assuntori di sostanze stupefacenti. I controlli hanno portato al sequestro di circa 8 grammi di hashish e 1 grammo di marijuana in possesso dei segnalati.

CONTROLLI ANCHE A VIADANA: SANZIONATI 5 AUTOMOBILISTI

Contemporaneamente, anche i Carabinieri della Compagnia di Viadana hanno eseguito una giornata di controlli straordinari. Con cinque pattuglie e un totale di dieci unità, i militari hanno pattugliato i comuni di Viadana, Marcaria e Sabbioneta. In questa operazione sono state identificate 78 persone e controllati 74 veicoli, con sanzioni amministrative per cinque automobilisti. Inoltre, sono stati sottoposti a verifica due esercizi pubblici, senza rilevare anomalie.