I controlli della Polizia: sanzionati in tre per possesso di stupefacenti

MANTOVA – Nel corso della settimana la Polizia di Stato ha proseguito i controlli finalizzati a contrastare fenomeni di criminalità diffusa e degrado urbano.
Nella giornata di giovedì 28 aprile, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio – realizzato con l’impiego di personale della Questura e del Reparto Prevenzione del Crimine della Polizia di Stato di Reggio Emilia – esteso ai Comuni di Bozzolo e di Marcaria dove si è proceduto anche al controllo di locali pubblici e relativi avventori, nonché di veicoli e persone in transito nei predetti comuni.
Particolare attenzione è stata riservata, nel corso delle operazioni di controllo, alle aree pubbliche così come a quelle segnalate per essere luogo di attività di spaccio di stupefacenti.
Nel corso dei servizi sono state identificate 48 persone e controllati 8 veicoli e sono state effettuate verifiche a 3 esercizi commerciali senza tuttavia riscontare anomalie di sorta.
Durante tale servizio, il personale impiegato ha effettuato un controllo nei confronti di alcuni giovani che sostavano nei pressi della piscina comunale di Bozzolo. Due di questi, gravati da numerosi precedenti soprattutto inerenti agli stupefacenti, all’arrivo del personale di polizia apparivano visibilmente nervosi, e venivano trovati in possesso di una modesta quantità di sostanza stupefacente (hashish e cocaina) per uso personale. Nei confronti dei medesimi si è proceduto alla relativa contestazione amministrativa ed al sequestro amministrativo della sostanza stupefacente.

In un altro intervento delle volanti gli operatori della Questura hanno contestato ad un 52enne di Mantova la detenzione di stupefacente ad uso personale. L’uomo colto da malore, mentre veniva soccorso da personale del 118, ha consegnato spontaneamente poco più di un grammo di cannabis.