I governatori: “riaprire gradualmente cinema, teatri e palestre”

I governatori:

Valutare, nel nuovo Dpcm, possibili e graduali riaperture di attività con ingressi contingentati nei cinema, palestre e teatri e sempre osservando rigidi protocolli anti contagio per la prevenzione”. E’ la richiesta emersa oggi da parte dei governatori nell’ambito della Conferenza delle Regioni.
Rispetto alle possibili aperture, a quanto si apprende, si punterebbe alla ripresa graduale per le regioni che hanno almeno tre settimane di permanenza in zona gialla e senza dati evidenti di inversioni di tendenza.
Si partirebbe dal via libera ai musei anche nel fine settimana con ingressi su prenotazione, scaglionati e contingentati.
Per quanto riguarda cinema e teatri l‘idea sarebbe quella di riaprire esclusi i week end con una presenza del pubblico in sala proporzionale (30%) rispetto ai posti a sedere.
Sul tavolo anche la ripresa delle attività sportive amatoriali per cui si chiederebbero nuovi protocolli ad hoc.
Infine, si propone anche la riapertura di palestre e scuole di danza ma anche per queste servirebbero dei nuovi protocolli.

VEDI ANCHE: Proroga blocco spostamenti al 5 marzo, il ministro Boccia ringrazia le Regioni per il senso di responsabilità