“I Quaderni della Formazione”, la rivista di Sol.Co dedica un numero sulla pandemia

MANTOVA – In programma mercoledì 24 marzo alle ore 18.00 la presentazione della Rivista “I Quaderni della Formazione”, realizzata dal consorzio Sol.Co. Mantova. Durante la presentazione del 24 marzo dialogheranno con la giornalista Valentina Tomirotti, oltre ai curatori della Rivista, Luciana Bianchera e Giorgio Cavicchioli, anche gli autori Lorenzo Sartini e Leonardo Montecchi.

Il numero di quest’anno, dal titolo “Nel tempo capovolto della pandemia. Pensieri e gesti di una comunità che si cura”, sarà presentato in diretta sulla pagina Facebook di Sol.Co. Mantova. Il volume raccoglie riflessioni di studiosi e operatori italiani e internazionali, che attraverso i loro scritti cercano di allineare gli effetti psico-sociali del tempo passato e presente, dell’emergenza sanitaria e del distanziamento sociale.

Il testo traccia un “dialogo” che parte da diversi luoghi del mondo ponendosi di fronte a temi come la salute, il valore del gruppo come luogo di prevenzione, la paura della morte e della malattia in isolamento, la formazione e la terapia on line, la creatività come spazio potenziale grazie al quale cercare di continuare a vivere.

La rivista sarà scaricabile sul sito www.solcomantova.it

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here