Siti Aspef e farmacie con un nuovo look: “Più chiari e fruibili dagli utenti”

MANTOVA – Nuovo look e fruibilità migliorata per il sito di Aspef che ora si presenta agli utenti con una veste tutta nuova.
“Abbiamo fatto un lavoro radicale di rivisitazione del sito di Aspef – spiega il presidente Filippo Genovesi – perchè visti i molti servizi offerti da Aspef c’era la necessità di renderlo più fruibile e semplice. I nostri uffici resteranno sempre aperti, ma ora, per chi preferisce, c’è la possibilità di scaricarsi tutta la documentazione necessaria direttamente dal sito senza dover venire di persona in sede”.
Ma qual’è l’obiettivo di questo restyling?
“Non abbiamo rifatto solo la veste grafica – commenta Serena Stanzial,  dell’Ufficio affari generali Aspef – ma abbiamo proprio pensato alle diverse categorie di utenti che hanno bisogno dei nostri servizi, sia che accedano da pc, da tablet o da cellulare”.
Diverse le funzionalità, per tutti coloro che hanno problemi con la normale interfaccia per esempio c’è la possibilità di cambiare il contrasto, di ingrandire i caratteri.
Cinque le aree tematiche da cui accedere in home page: anziani, minori, domiciliare, disabilità, studentato e locazioni.
E proprio per lo studentato il nuovo sito ha una novità, è possibile scaricare la documentazione per fare domanda anche in lingua inglese, vista la ampia richiesta di domande da parte di stranieri.
Ma non solo il sito di Aspef è tutto nuovo, lo è anche quello delle farmacie
“Pure quello di farmacie è stato fatto sulla falsa riga di quello di Aspef – conclude Genovesi – anche in questo caso avevamo la necessità di rendere più chiari e visibili i molti servizi che le farmacie offrono”.
Tutte le info su www.aspefmantova.it