Il 13 settembre assemblea di Confindustria in diretta SKY: al centro le sfide del futuro

MANTOVA – “Un territorio centrale, ricco di eccellenze e con un tessuto imprenditoriale unico: Mantova può e deve diventare un polo di attrazione. Il 13 settembre dal Teatro Bibiena celebreremo il nostro territorio insieme a tutti gli Associati in una giornata che accende i riflettori sul tessuto imprenditoriale mantovano in diretta televisiva nazionale”, queste le parole del Presidente di Confindustria Mantova Fabio Viani parlando della a prossima Assemblea Generale di Confindustria Mantova, che si terrà mercoledì 13 settembre al Teatro Bibiena. Non sarà la consueta Assemblea Generale indetta da via Portazzolo: le aziende associate a Confindustria Mantova assisteranno in platea ad un evento in diretta televisiva sui canali SKY, articolato in diversi momenti nel corso della giornata.

Mercoledì prossimo, infatti, SKYTG24 porta due momenti chiave del suo palinsesto quotidiano – le rubriche SKY TG24 BUSINESS e SYTG24 ECONOMIA – a Mantova, per una giornata di trasmissioni in diretta dal Teatro Bibiena e trasmetterà sul canale 501 la 78° Assemblea Generale di Confindustria Mantova, che sarà moderata e condotta dai giornalisti SKY. E’ un format innovativo che avvia ufficialmente il quadriennio presidenziale di Fabio Viani basato su territorio, rappresentanza, centralità e sinergie. Sarà l’occasione per fare il punto sulle sfide di oggi e sui progetti di domani, a livello locale e nazionale.
Il titolo della giornata è “attrAZIONI” : un percorso tematico sull’attrattività del territorio mantovano.

IL PROGRAMMA DEL MATTINO: SKY TG24 BUSINESS, UNA CALAMITA PER IL TERRITORIO

Il palco del Teatro Bibiena si animerà già dal mattino: Mariangela Pira conduce Sky TG24 BUSINESS dal Teatro Bibiena e tratterà di talent acquisition, risorse umane e rapporto scuola – impresa.
Il programma vedrà il lancio del Progetto CALAMITA di Confindustria Mantova: un progetto ambizioso rivolto a studenti, scuole e imprese che avrà un forte impatto sul territorio e sulla sua attrattività e su cui l’Associazione investirà molto nei prossimi mesi.
Ospiti del programma Andrea Garnero, Economista del Lavoro presso la Direzione per l’Occupazione, il Lavoro e gli Affari Sociali dell’OCSE, insieme a Barbara Novellini, Vicepresidente Confindustria Mantova con delega al Capitale Umano e all’Education, e a Francesco Copercini, Vicepresidente Confindustria Mantova con delega alle Relazioni Industriali e Sindacali.
In platea, i Dirigenti Scolastici con una rappresentanza delle scuole e la comunità dei Responsabili HR delle aziende associate: il mondo della scuola incontra il mondo dell’impresa.

IL PROGRAMMA DEL POMERIGGIO: SKY TG24 ECONOMIA, “ATTRAZIONI – LOCALE E NAZIONALE,
POLI CHE SI ATTRAGGONO?”

La giornata prosegue con l’appuntamento pomeridiano al Teatro Bibiena. Tutti gli Associati a Confindustria Mantova assisteranno in diretta alla rubrica SKY TG24 Economia condotta da Andrea Bignami, l’appuntamento quotidiano con l’approfondimento delle notizie economiche della giornata.
A seguire, Mariangela Pira e Andrea Bignami modereranno i lavori della 78° Assemblea Generale di Confindustria Mantova.