Disturbo della quiete pubblica e soggetti pericolosi: chiuso per tre giorni un bar di Mantova

MANTOVA –  Sospesa la licenza ad un bar per una durata di tre giorni: l’ordinanza è scattata in seguito a numerose segnalazioni pervenute al NUE112 in merito a lamentele del vicinato per disturbo alla quiete pubblica, nei pressi di un parco cittadino, che ha portato ad una mirata attività di Carabinieri e Polizia da cui è emersa una situazione di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica, che perdurava da diversi mesi, causata dalle frequentazioni di numerosi soggetti pregiudicati, socialmente pericolosi e assuntori di stupefacenti. Si tratta del caffè sorriso di Viale Fiume dove passando si può trovare il cartello che indica la chiusura.

Il provvedimento di sospensione della licenza, proposto dai carabinieri ed emesso dal Questore, non ha la finalità di sanzionare la soggettiva condotta del gestore ma di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale e, nel contempo, di prevenire il ripetersi di questo genere di situazioni.

L’ordinanza è stata notificata dai Carabinieri della Compagnia di Mantova con la collaborazione della Questura di Mantova nella mattinata di ieri.