Il 16 maggio a Castellucchio talk sulla sanità con Binacchi, Bertolaso, Bottani e Bulbarelli

CASTELLUCCHIO – Un confronto aperto, concreto e partecipato su uno dei temi più sentiti dai cittadini: la sanità. È questo il cuore dell’evento dal titolo “Eccellenze e sofferenze della sanità mantovana”, inserito all’interno del ciclo di incontri “Parliamo di noi” e promosso dalla Pro Loco di Castellucchio, con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Mantova, del Comune di Castellucchio e di numerose altre associazioni ed enti del territorio.

L’appuntamento è fissato per venerdì 16 maggio 2025 alle ore 21, presso il Teatro SOMS di Castellucchio, e si preannuncia come un’occasione per fare il punto sullo stato della sanità nel Mantovano, mettendo in luce tanto i punti di forza quanto le criticità di un sistema che coinvolge quotidianamente migliaia di cittadini e operatori sanitari.

A condurre la serata sarà Fabrizio Binacchi, noto giornalista Rai, che dialogherà “a tu per tu” con medici, esperti del settore sanitario, dirigenti ospedalieri e amministratori locali. Un momento di riflessione e approfondimento arricchito da interventi istituzionali di grande rilievo.

In videocollegamento da Milano è atteso l’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso, figura chiave per le politiche sanitarie della Regione Lombardia, che offrirà una visione ampia sulle prospettive e le sfide della sanità pubblica a livello regionale, con uno sguardo attento alle peculiarità del territorio mantovano.

Ci saranno anche Carlo Bottani, presidente della Provincia di Mantova e la consigliera regionale Paola Bulbarelli, componente della Commissione Sanità in Regione Lombardia.

A rendere ancora più coinvolgente la serata contribuiranno alcuni momenti musicali.