Il 22 settembre a Sabbioneta dibattito pubblico sulle prossime elezioni

SABBIONETA – Il Comune di Sabbioneta organizza un incontro pubblico aperto alla cittadinanza in vista delle elezioni politiche di domenica 25 settembre con lo scopo di accrescere la consapevolezza critica dei cittadini e la partecipazione al voto.

L’appuntamento è fissato per giovedì 22 settembre alle 17.30 nell’aula magna di Palazzo Forti in via Accademia. “Territori protagonisti alle elezioni del 25 settembre”. Questo il tema del dibattito a cui parteciperanno

Paolo Galeotti, candidato alla Camera dei Deputati per il Centrosinistra
Marco Lusetti, candidato alla Camera dei Deputati per FREE
Giovanni Cappellazzi, candidato alla Camera dei Deputati per il Movimento 5 Stelle
Luca Malavasi, candidato alla Camera dei Deputati per Azione Italia Viva
Aldo Vincenzi, candidato alla Camera dei Deputati per Unione Popolare

Ad aprire i lavori sarà Marco Pasquali, sindaco di Sabbioneta, insieme ad Alberto Borsari, presidente del Consorzio Oltrepò Mantovano e Gianni Fava, già assessore regionale all’agricoltura.

Il focus della serata sarà posto sull’importanza dei territori nel contesto delle elezioni politiche nazionali, sul significato della rappresentanza dei territori e dell’autonomia degli stessi, temi di grande importanza nella dimensione locale, troppo spesso dimenticati a livello nazionale.

Per i cittadini sabbionetani e non solo sarà l’occasione per assistere ad un confronto sulle differenti proposte dei candidati alla Camera dei Deputati della Provincia di Mantova. La partecipazione all’evento è aperta a tutti i candidati alle prossime elezioni che manifesteranno la propria intenzione di partecipare e alle sigle politiche che intendano portare il proprio contributo al dibattito, col solo fine di garantire una maggior presa di coscienza da parte della cittadinanza sull’importanza della partecipazione civica.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here