Il 3 settembre nell’Arena di Gonzaga incontro con lo scrittore Roberto Camurri

GONZAGA – Termina con Roberto Camurri la rassegna letteraria “Estate inChiostro” promossa dalla Biblioteca comunale “F. Messora” e dal Comune di Gonzaga. Venerdì 3 settembre, negli spazi dell’Arena Estiva, l’autore presenterà il suo ultimo libro Il nome della madre, una lettura “per chi si lascia cullare da una canzone quasi d’amore, per chi non teme lo sguardo penetrante della strega di Fabbrico, e per chi ha creduto di desiderare un futuro incerto, ma poi è rimasto a contemplare l’orizzonte di nuvola che segna il confine della sua pianura”.
Con una lingua sincera e appassionata, dopo A misura d’uomo, vincitore del premio POP 2018, Roberto Camurri torna con un romanzo che parla di famiglia e relazioni, di sentimenti espressi a fatica e spesso condivisi in silenzio, ma che palpitano sotto la pelle dei personaggi, guidandoli alla ricerca del loro posto nel mondo.
Nato nel 1982, undici giorni dopo la finale dei Mondiali a Madrid, Camurri vive a Parma ma è di Fabbrico, un “paese triste e magnifico”, racconta, di cui è innamorato forse perché è riuscito a scappare. È sposato con Francesca e hanno una figlia. Lavora con i matti e crede ci sia un motivo, ma non vuole sapere quale.
L’incontro avrà inizio alle ore 21. La prenotazione è consigliata, telefonando al numero 0376 58147 o mandando una mail a biblioteca@comune.gonzaga.mn.it; l’accesso è consentito solo con Green Pass.