Il Black Friday smuove gli acquisti ma nessun assalto ai negozi. Bene al “Village”

MANTOVA – Un “Black Friday con vendite senza infamia e senza lode”. Ad esprimersi così è  Stefano Gola, vicepresidente di Confcommercio Mantova con delega al territorio che stasera, al termine del week end degli sconti spiega come in una Mantova “veramente con tante gente si sono viste molte più persone girare con i sacchetti dei negozi rispetto ai fine settimana precedenti. Non c’è stato però un boom di vendite”.
“In diversi sono entrati e hanno acquistato, altri si sono solo informati in vista del Natale. Comunque ho visto la stragrande maggioranza dei negozi aperti, soprattutto al pomeriggio, e questo è stato senz’altro positivo. Diciamo che di movimento ce n’è stato ma non come magari qualcuno aveva auspicato” sottolinea Gola.
Nei negozi di abbigliamento cittadini quello che emerge è un fine settimana del Black Friday in chiaroscuro. Alcuni si dichiarano soddisfatti, altri si aspettavano vendite più numerose.
Soddisfazione invece su più ampia scala al Mantova Village dove si  davvero vista tanta gente e dove il Black Friday si è trasformato in Black Week con il 30% di sconto sul prezzo outlet delle collezioni Autunno/Inverno dal 25 novembre a domani.