MANTOVA – Un’interrogazione urgente sul caso dopo i nuovi colpi messi a segno con la spaccata a Cittadella. L’ennesimo raid notturno ai danni di attività commerciali. A presentarla Luca de Marchi capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale.
“I cittadini di Cittadella da tempo denunciamo la mancanza di sicurezza e il degrado nel quartiere – commenta De Marchi – Sale la paura fra i commercianti. Non è tollerabile assistere a tutti questi furti-spaccate a cittadella senza reazioni da parte del Comune di Mantova”.
Da qui la richiesta: “subito incentivi comunali aggiuntivi per l’installazione di bandoni per le attività commerciali con vetrina ed anche sostegni per montare porte d’ingresso blindate. Inoltre diventa sempre più urgente aumentare la sorveglianza con uomini in divisa in città a protezione dei negozi. Annunciamo sin d’ora una interrogazione urgente in consiglio comunale, la vicenda ormai è a tutti gli effetti non solo di interesse di un solo quartiere ma purtroppo di tutta la comunità”.
“Crediamo – conclude De Marchi – che non ci sia più tempo da perdere: il Sindaco Palazzi deve chiedere e ottenere da Prefettura e Questura maggiore controllo di questo territorio che, tra spaccio diurno e notturno di droga, risse e furti si è trasformato in un’appendice del Far West. Non sappiamo cosa si stia aspettando ancora”.