Il comandante regionale della Finanza Screpanti in visita oggi nel mantovano

MANTOVA – Oggi il Generale di Divisione Stefano Screpanti, Comandante Regionale
Lombardia della Guardia di Finanza, si è recato in visita presso il Comando Provinciale di Mantova.
Accompagnato dal Comandante Provinciale, il Generale Screpanti, nel corso della
mattinata, ha incontrato le massime Autorità della Provincia, fra cui il Prefetto
Carolina Bellantoni, il Presidente del Tribunale, Carmelo Leotta e il Procuratore della Repubblica, Manuela Fasolato, con le quali si è confrontato su tematiche di carattere operativo ed istituzionale.
Presso la caserma “Finanziere Luigi Boccaletti”, dove hanno sede il Comando Provinciale, il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e il Gruppo della Guardia di Finanza di Mantova, il Comandante Regionale ha incontrato gli Ufficiali ed i Comandanti di Reparto, una rappresentanza del personale in servizio, nonché una delegazione dei finanzieri in congedo della locale Sezione A.N.F.I.
Nella circostanza, il Comandante Regionale ha rivolto il suo saluto ai presenti, sottolineando l’importanza e la delicatezza del ruolo di polizia economico-finanziaria svolto dal Corpo per la tutela della legalità al servizio dei cittadini, soprattutto in questo delicato periodo di piena ripresa delle attività commerciali e produttive, colpite dall’emergenza sanitaria in atto e dalla conseguente crisi economica.
Si è poi soffermato sulle peculiarità delle Fiamme Gialle mantovane, apprezzandone la
professionalità e l’impegno, testimoniatogli dalle Autorità incontrate.
Il Generale ha poi presieduto un briefing, nel corso del quale il Comandante Provinciale ha illustrato la situazione socio-economica del territorio ed i più importanti aspetti relativi alla gestione del personale, della logistica e dell’attività di servizio.
Il Comandante Regionale ha poi espresso il proprio apprezzamento alle Fiamme Gialle
mantovane per l’equilibrio e la concretezza con cui sono state affrontate le numerose emergenze e difficoltà operative emerse nel periodo di emergenza sanitaria.
Nel pomeriggio, la visita è proseguita presso la Tenenza di Castiglione delle Stiviere, dove il Comandante Regionale ha incontrato i miliari del Corpo che operano a presidio della sicurezza economico finanziaria nell’ambito del territorio dell’Alto Mantovano.