Il Comune di Marmirolo cerca location per matrimoni e unioni civili: aperte le domande d’interesse

A Marmirolo cinque posti disponibili per il servizio civile

MANTOVA – Pubblicato nei giorni scorsi l’avviso di manifestazione di interesse per la concessione in uso gratuito al Comune di Marmirolo di immobili storici o di pregio e luoghi di particolare rilevanza estetica, storica, culturale, ambientale, ovvero turistica siti nel territorio comunale per la celebrazione di matrimoni civili e costituzione di unioni civili.

Periodicamente il Comune pubblica l’avviso tramite il quale offre ai proprietari di location di pregio (immobili storici, aziende agrituristiche, strutture private) e dalle caratteristiche richieste la possibilità di mettere a disposizione dei locali per le celebrazioni civili. I locali devono possedere i requisiti di idoneità e agibilità e devono essere dotati di un arredo consono allo svolgimento della funzione per la quale saranno adibiti. La concessione dei locali si intende per una durata pluriennale da definirsi.

Dopo il picco della fase pandemica del 2020 e i conseguenti rinvii delle celebrazioni, lo scorso anno i matrimoni sono tornati a fare segnare un trend di notevole crescita presso il Comune di Marmirolo: i 16 riti civili celebrati nel corso del 2021 rappresentano il numero più alto da cinque anni a questa parte.

Chi interessato, dovrà presentare la manifestazione di interesse attraverso l’apposito modello, sottoscritto dal proprietario o dall’avente titolo e recante in oggetto una copia del documento d’identità/riconoscimento del firmatario, in corso di validità, tramite la consegna diretta presso l’Ufficio di Stato Civile del Comune di Marmirolo, oppure tramite raccomandata indirizzata sempre all’Ufficio di Stato Civile, o ancora tramite PEC all’indirizzo email protocollo@comunemarmirolo.legalmail.it, oppure tramite fax al numero 0376 294045, o infine all’indirizzo email protocollo@comune.marmirolo.mn.it.