Il Console generale di Francia a Milano François Revardeaux a Mantova: ieri l’incontro con il vicesindaco Buvoli

MANTOVA – Il Console generale di Francia a Milano, François Revardeaux, in visita ieri a Mantova: a riceverlo il vicesindaco Giovanni Buvoli.

All’incontro ha partecipato anche la coordinatrice dei Gemellaggi Maddalena Portioli. Nel corso della visita le autorità hanno ricordato il rapporto di collaborazione e amicizia che lega ormai da molti anni Mantova e la Francia, in particolare con le città gemellate di Nevers e Charleville-Mezieres. Il console, oltretutto, è nativo proprio di quest’ultima realtà francese. Ed è per questo motivo che ha portato un messaggio di saluti da parte del sindaco di Charleville-Mezieres, Boris Ravignon, rivolto alla città di Mantova.

Al centro dell’incontro la volontà comune di portare avanti e rafforzare non solo le già consolidate relazioni tra le realtà gemellate, specialmente sul versante culturale, ma in generale con la Francia, sul versante economico attraverso le realtà industriali. Infine, la stretta di mano tra Buvoli e Revardeaux e lo scambio di doni.