Il Consiglio Comunale di Marcaria dice no alla guerra. Coppiardi: “Questo orrore deve finire”

MARCARIA – “Il Consiglio Comunale di Marcaria esprime la più ferma condanna per l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia e i bombardamenti delle città, avvenuti in spregio ad ogni regola del diritto internazionale per sottomettere uno stato sovrano, rifiutando ogni tentativo d’intesa negoziale e minando la pace e la stabilità dell’Europa”

Questo l’ordine del giorno firmato in Consiglio Comunale a Marcaria, che ha trovato il totale consenso anche da parte della minoranza.

“Siamo soddisfatti – spiega il consigliere di minoranza Roberto Coppiardi – che la proposta fatta al capogruppo di maggioranza Davide Mortara di firmare congiuntamente questo ordine del giorno sia stata accettata. La situazione oggi è molto grave ed è per questo che è importante condannare fermamente l’invasione dell’Ucraina da parte di Putin, un sopruso nei confronti di una nazione democratica. La proposta condivisa rappresenta la necessità di prendere una posizione chiara in un conflitto che fa sentire, già oggi, ripercussioni in tutta Europa. È nostro dovere agire e aprire le porte del nostro Comune ai profughi dell’Ucraina, fornendo loro cure e assistenza. Con questo ordine del giorno chiediamo al Governo di fare tutto ciò che è necessario affinché la guerra finisca al più presto, mentre noi faremo tutto ciò che è in nostro potere per far sentire al popolo ucraino la nostra solidarietà e la condanna morale e politica di Putin e delle sue azioni di guerra.”

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here