Il Covid-19 non ferma le iniziative della Lista Gialla Palazzi 2020: “Lei, noi voi” in streaming via Fb

MANTOVA -Il Covid-19 non ferma le iniziative messe in campo dalla Lista Gialla Palazzi 2020 che infatti prosegue nella sua programmazione di eventi pubblici in vista delle amministrative di maggio utilizzando, almeno per il primo appuntamento il social. Nel mese di marzo, quindi, ogni settimana presso il Social Point in via Grazioli 36 si terranno gli incontri della rassegna “Lei, noi, voi”, un ciclo di incontri con donne che lavorano o fanno impresa nella nostra città e che ci parleranno di lavoro, impresa, storia e cultura dandoci stimoli per la nostra azione amministrativa.
“Vogliamo stimolare il dibattito cittadino raccontando e confrontandoci con storie di donne che lavorano, fanno impresa e fanno cultura – spiega Adriana Nepote assessore della Lista Gialla -. In ogni appuntamento affronteremo un tema diverso ma ogni tema che racconteremo ha un forte impatto sulla vita della nostra città. Da questi confronti nasceranno sicuramente stimoli per il programma elettorale che stiamo scrivendo insieme a tutte le forze della coalizione che appoggiano Mattia Palazzi”.
GIOVEDì 5 MARZO
Alle ore 21 diretta Facebook dalla Pagina FB della ListaGialla #Palazzi2020 in cui parleremo di “Smart Working” con Arianna Visentini e Stefania Cazzorlli, socie fondatrici di Variazioni Srl, società mantovana precursore in tema di smart working, che realizza nelle aziende progetti di flessibilità di tempi e spazi di lavoro da oltre 10 anni.
“Siamo il prima movimento politico mantovano che sperimenta un evento solo “social”. Abbiamo deciso di farlo sia per non fermare la nostra attività durante queste settimane in cui vige il divieto di organizzare eventi “dal vivo” sia perché parlando proprio di “Smart Working” riteniamo che si possa anche sperimentare nuove forme di comunicazione – spiega  Adriana Nepote – . La tematica che affronteremo è diventata ancora più di attualità in questi giorni di emergenza nei quali molte aziende hanno dovuto adottare forme di Smart Working per continuare ad operare ed in cui il governo ha permesso di attuare il lavoro agile in modalità agevolata in sei regioni”.
GIOVEDI’ 19 MARZO
La rassegna “Lei, noi, voi” continuerà il 19 marzo alle ore 18.30 con un evento questa volta “dal vivo” con Federica Pradella, storica e guida turistica, che ci racconterà la storia di “signore dei Gonzaga” che hanno lasciato la loro impronta con la loro attività politica od imprenditoriale.
MERCOLEDI’ 25 MARZO
Alle ore 21 Lista Gialla incontrerà Annick Mollard, imprenditrice e Presidente del Comitato Imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Mantova, che racconterà la sua impresa e cosa vuol dire fare impresa “al femminile” .
GIOVEDI’ 2 APRILE
Alle ore 18 i “gialli” si confronteranno con Simona Gavioli Critica d’Arte e direttrice di Lunetta a Colori e Cristina Cazzola, Direttrice di Segni d’Infanzia.