mercoledì, 27 Novembre 2024
mercoledì, 27 Novembre 2024
Home Cronaca Il feretro di Yana arrivato a Romano di Lombardia: venerdì i funerali

Il feretro di Yana arrivato a Romano di Lombardia: venerdì i funerali

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Ha lasciato la camera ardente di Castiglione delle Stiviere nel primo pomeriggio per raggiungere poi Romano di Lombardia (BG)  il feretro di Yana Malayko, la 23enne uccisa a Castiglione delle Stiviere per la cui morte è in carcere l’ex fidanzato 33enne Dumitru Stratan.
Venerdì alle 9,30 si terranno i funerali della ragazza proprio nel paese della bergamasca dove aveva vissuto per alcuni anni insieme ai nonni paterni prima di trasferirsi a Castiglione. A Romano Yana era arrivata dall’Ucraina, portata dal padre per essere curata, quando aveva 15 anni. Aveva frequentato le scuole a Bergamo e a Seriate, per lasciare poi gli studi e lavorare in alcuni bar di Romano, Covo e Chiari, dove aveva conosciuto Dumitru Stratan, con il quale si era trasferita a Castiglione.

La salma è stata accolta sul sagrato della chiesa della Grotta di Romano da papà Oleksandr e mamma Tatiana, affiancati dall’avvocato Angelo Lino Murtas, e dagli amici più stretti che in questi drammatici giorni sono sempre stati loro vicini. Prima dell’arrivo a Romano c’è stata una sosta vicino a dove il corpo di Yana era stato ritrovato. La bara è stata poi posta ai piedi dell’altare della piccola chiesa, che sorge accanto alla parrocchiale dove venerdì saranno celebrati i funerali.

In contemporanea alla celebrazioni delle esequie a Castiglione delle Stiviere venerdì mattina sarà lutto cittadino così come proclamato dal sindaco Enrico Volpi che prenderà parte ai funerali della giovane insieme a una rappresentanza dell’Amministrazione della città aloisiana. Numerosi negozi ed attività hanno fatto sapere che rimarranno chiusi in segno di cordoglio per la tragica morte della giovane.

VEDI ANCHE: Venerdì a Castiglione lutto cittadino. Volpi sarà ai funerali. “Va cambiata la cultura verso le donne, iniziando dalle scuole””

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com