“Il Parco di tutti i bambini”, sabato taglio del nastro della nuova area gioco inclusiva di Caselle

SAN GIORGIO BIGARELLO – Tutto pronto per il taglio del nastro del Parco Inclusivo “Il Parco di tutti i bambini”, presente all’interno del Parco dell’amicizia di Caselle. Una realtà nata grazie alla collaborazione tra l’associazione San Giorgio Solidale ed il Comune. 

L’inaugurazione, già prevista prima del periodo di lock down, è stata fissata per le ore 18 dell’1 agosto: saranno presenti l’amministrazione comunale di San Giorgio Bigarello, il presidente dell’associazione San Giorgio Solidale ed un rappresentante della Fondazione Smurfit Kappa, che ha contribuito alla realizzazione del parco.

Al Parco dell’Amicizia di Caselle, già da alcuni mesi era stata inserita una nuova area giochi  bella, colorata, attrezzata. L’area è ora completamente pavimentata, per facilitarne l’accesso e le altalene sono diversificate: una di queste ha la forma di un nido, per accogliere anche chi non riesce a stare in equilibrio sul seggiolino; c’è anche il “girotondo inclusivo”, inoltre tutti i giochi sono accessibili.
Davanti al parco non mancano poi parcheggi per disabili e sono state eliminate le barriere architettoniche.

“Questi sono alcuni degli elementi che connotano un parco inclusivo: ‘Un parco per tutti i bambini’ – spiega l’assessore e presidente dell’associazione San Giorgio Solidale Patrizia Modena -. In questo nuovo spazio per la collettività, crediamo possa essere pienamente rispettato il diritto al gioco per tutti i bambini: ecco il valore aggiunto di questo luogo”.

Al termine dei saluti istituzionali e della descrizione dell’area-giochi, ci sarà un momento di intrattenimento dedicato ai più piccoli dal titolo:”Marco e il parco magico”, a cura di BumBumCiak. Per partecipare è richiesta la prenotazione al numero 334 1146071 (dal lun al ven tra le 8.30 e le 13).