Il Pd chiede a Palazzi di ricandidarsi. Lui chiede alcuni giorni di tempo. Pasetti: “E’ determinato”

Il Pd chiede a Palazzi di ricandidarsi. Lui chiede alcuni giorni di tempo. Pasetti:

MANTOVA – Il partito democratico chiede ufficialmente al sindaco Mattia Palazzi di ricandidarsi.
L’assemblea cittadina dei dem si è riunita ieri sera per discutere e approvare un documento predisposto dalla segreteria in cui viene data una valutazione fortemente positiva dell’opera di sindaco, giunta e amministrazione in questi quattro anni di governo della città.
Il documento, approvato all’unanimità dall’assemblea dopo un dibattito che ha coinvolto numerosi iscritti, si conclude così:
“Il Partito Democratico cittadino chiede che il sindaco Mattia prosegua l’opera intrapresa per la città, profondamente cambiata in questi anni, dai quartieri al centro.
Mantova è infatti uscita dall’immobilismo e dall’isolamento degli anni precedenti. L’amministrazione ha abbassato le tasse dei mantovani, dall’IRPEF comunale alle rette dei nidi. Ha risolto problemi decennali, come piazzale Mondadori e i tanti magoni presenti, favorendo l’insediamento di nuove imprese e quindi nuovi posti di lavoro, come Rossetto a Valdaro e la stessa Esselunga. Ha aumentato del 24% il turismo, investendo per salvaguardare e restaurare il nostro patrimonio culturale e storico.
Tutto questo è stato reso possibile da una costante azione volta a instaurare relazioni e redigere progetti che hanno portato a Mantova oltre 63 milioni di euro. Dallo Stato, dalla Regione Lombardia, dall’Europa, dalle fondazioni e dai privati.
Il Partito Democratico cittadino chiede dunque a Mattia Palazzi di candidarsi per un secondo mandato alla carica di Sindaco di Mantova, iniziando da subito a offrirgli, secondo statuto e convinzione, il massimo appoggio, mentre rafforziamo la coesione nel partito e nell’amministrazione, e lavoriamo a consolidare l’alleanza di centro sinistra.”
Dal canto suo Palazzi, presente all’assemblea, ha chiesto alcuni giorni per dare una risposta. Secondo il segretario cittadino dem Giovanni Pasetti, Palazzi sarebbe comunque molto determinato.