Servizio civile alla Casa del Sole: il bando si chiude domani

Venerdì alla Casa del Sole

CURTATONE – C’è tempo fino a domani per presentare domanda per il servizio civile universale alla Casa del Sole di San Silvestro. Il bando “L’isola di Noi” prevede l’inserimento di sei volontari presso il Centro di San Silvestro di Curtatone per un’attività di tipo educativo, in affiancamento a personale qualificato.

Gli interessati potranno affiancare i professionisti in un progetto, rivolto ai minori autistici, affiancando educatori e terapisti occupazionali che hanno la diretta responsabilità del progetto, così da consentire un intervento educativo e terapeutico individualizzato. Ai volontari sarà, inoltre affidata la realizzazione di attività di documentazione e di supporto ad alcune attività educative come orto, serra, falegnameria, oasi naturalistica, attività creative, ceramica, cucina affiancando i terapisti responsabili dei singoli laboratori.

Il servizio civile avrà una durata di 12 mesi con un impegno settimanale di 36 ore e si rivolge a persone di età non superiore ai 28 anni in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado. Previsto un rimborso pari a 439,50 euro mensili. La domanda di partecipazione andrà presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14 di domani.