Il presepe della mantovana Carla Marubbi esposto in San Pietro a Roma

MANTOVA –  Venerdì 8 dicembre si è svolta l’inaugurazione della mostra, “100 presepi in vaticano” in preparazione al Giubileo 2025.

L’esposizione internazionale raccoglie le opere di numerosi artigiani provenienti da tutto il mondo, le opere raffigurano scene della natività nelle differenti rappresentazioni . I partecipanti si esprimono e realizzano opere estremamente interessanti e composte da materiali diversissimi: dalla plastica al metallo, dal legno alla carta. Ospitate sotto il braccio sinistro del Colonnato del Bernini di piazza San Pietro, le natività saranno visitabili fino al 7 gennaio. Una mostra, organizzata dal Dicastero per l’Evangelizzazione, alla quale si potrà accedere gratuitamente. Cresciuto di anno in anno, l’evento è ormai diventato un evento globale. E la grande adesione degli artisti lo dimostra. Le opere infatti arrivano anche da oltre oceano: dagli Stati Uniti al Venezuela, passando per le Filippine.

Ad esporre un  originalissimo e colorato presepe, anche la mantovana di Sermide, Carla Marubbi. Lo scorso anno fu esposto alla rassegna dei presepi che si tiene ogni anno presso la Chiesa dei Cappuccini di Sermide. Di strada ne ha fatta molta e ha trovato uno spazio suggestivo ed uno scenario unico al mondo.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here