Il Questore Roatta in visita al Centro Antiviolenza di Mantova

MANTOVA – Il Questore di Mantova, Giannina Roatta ha fatto visita al Centro Aiuto Vita e Centro Antiviolenza di Mantova, che accoglie, ascolta, sostiene donne, mamme, bambini e nuclei familiari che per vari motivi si trovano in situazioni di difficoltà.  Il Questore è stato ricevuto dalla Presidente Marzia Bianchi alla presenza di una rappresentanza di professioniste ed operatrici volontarie che dedicano il loro tempo all’aiuto di donne in particolare difficoltà.

E’ stato un incontro conoscitivo e dopo aver visitato i locali, sono state illustrate le attività ed alcuni dei tanti progetti realizzati dal Centro a Mantova e Provincia a favore delle donne in difficoltà.

Evidenziando l’ottima sinergia  con gli uffici della Questura che si occupano della delicata materia, ed in un’ottica di sempre più stretta collaborazione, il Questore ha  sottolineato  come l’azione di prevenzione della Polizia di Stato, oltre a rispondere alle richieste di soccorso e ad occuparsi dei fatti reato, offra un servizio di informazione, sensibilizzazione ed aiuto sui temi del contrasto alla violenza di genere e nei confronti di minori, anche per l’emersione del “sommerso”, con l’obiettivo della tutela dei minori e della donna da violenze fisiche, psicologiche, verbali ed economiche e sono emersi spunti interessanti per l’avvio di future iniziative congiunte.

Al termine dell’incontro il Questore ha ringraziato la dott.ssa Monelli Bianchi e le operatrici del Centro per il delicato e meritevole lavoro svolto in aiuto alle persone in difficoltà.