CURTATONE – Il questore di Mantova Giannina Roatta si è recata questa mattina in visita al Comune di Curtatone dove è stata ricevuta dal sindaco Carlo Bottani e da altri amministratori tra cui l’assessore alla sicurezza Luigi Gelati affiancato dal Comandante della Polizia Locale Cristiano Colli, e il presidente del Consiglio Comunale Claudio Montagnani.
Quello di Curtatone è il primo Comune dove il neo questore si è recato in visita.
“E’ stato un incontro molto positivo durante il quale il questore ha ascoltato attentamente il quadro di insieme del territorio di Curtatone che le è stato fatto” spiega il sindaco Bottani che la scorsa settimana aveva già incontrato la dottoressa Roatta nel suo ruolo di presidente della Provincia.
“Il questore ha ribadito l’importanza e la volontà di lavorare in stretta sinergia con le Polizia locali” sottolinea il sindaco che, insieme all’assessore Gelati e al comandante Colli, stamani ha anche illustrato alcune delle iniziative messe in campo a Curtatone sul fronte sicurezza come il “Controllo di vicinato”.
“Le abbiamo pure descritto le peculiarità di Curtatone come la Casa del Sole e il Santuario delle Grazie, realtà che il questore ci ha promesso visiterà senz’altro nei prossimi mesi. Ci ha ribadito infatti la sua volontà di conoscere in modo approfondito l’intero territorio provinciale, in tutte le sue sfaccettature” conclude Bottani.
Al termine dell’incontro il sindaco ha donato al questore le ultime pubblicazioni relative alla Città di Curtatone.