Il restauro del Sociale di Asola è fermo da due anni, la minoranza incontra la cittadinanza

Francesca Zaltieri

ASOLA – Il teatro dell’assurdo: tragedia ad atto unico presentata dal gruppo consiliare “Asola Impegno Comune”. Non è ovviamente una pièce teatrale ma il titolo ironico dell’incontro organizzato per domani, giovedì 24 giugno, dalla minoranza di Asola per confrontarsi con i cittadini sui lavori al teatro Sociale.
“Intendiamo informare la cittadinanza della nostra versione dello stato dell’arte dei lavori di restauro al teatro Sociale di Asola, bloccati da due anni – spiega il capogruppo “Asola Impegno Comune” Francesca Zaltieri -. Ci preoccupa questa situazione di stallo e ci chiediamo quale sia la effettiva volontà politica in merito della attuale amministrazione. Riteniamo che a qualsiasi più o meno motivato “j’accuse” sia da preferire una concreta volontà di risolvere i problemi e soprattutto una precisa visione della politica culturale che si vuole attuare nella nostra città – prosegue il consigliere -. La serata intende approfondire e chiarire alcune situazioni rappresentate in modo pretestuoso e unilaterale dalla amministrazione in carica qualche tempo fa, ma soprattutto intende ribadire la nostra volontà di ridare vita al teatro ed a una politica culturale asolana».

L’incontro si terrà giovedì 24 giugno, alle ore 20.45 presso la sala del giudice di pace nel Palazzo Municipale di Asola.