CURTATONE – Intervento dei tecnici della medicina del lavoro di Ats Valpadana presso lo stabilimento Marconi di via Leopoldo Pilla a Curtatone in zona Quattro Venti.
Le maestranze dell’azienda che si occupa della progettazione e manutenzione di mezzi anfibi e blindati soprattutto per protezione civile e forze dell’orine hanno segnalato che da qualche giorno il freddo all’interno del capannone rendeva impossibile lavorare.
Ats è quindi intervenuta immediatamente appurando che l’impianto di riscaldamento composto da due caldaie era si presente ma fuori uso, per cui all’interno del capannone c’era una temperatura di circa 4-5 gradi e non c’erano assolutamente le condizioni per proseguire il lavoro. Ha quindi disposto che l’azienda sostituisse immediatamente le caldaie e ripristinasse le condizioni microclimatiche dei capannoni entro lunedì in modo che gli operai, circa una 50ina, possano rientrare la prossima settimana con condizioni lavorative adeguate, pena la chiusura e il blocco dell’attività.