Il sindaco di Viadana Cavallari: “Gronda Nord risultato importante, frutto dell’attenzione da parte della Regione”

Alessandro Cavallari

VIADANA – Il sindaco facente funzioni di Viadana Alessandro Cavallari è soddisfatto per la prosecuzione dei lavori della Gronda Nord, contenuta nel Piano Marshall della Regione Lombardia: “Frutto di un costante, proficuo rapporto e unione di intenti – dice Cavallari – volti al bene del territorio. L’opera è in dirittura d’arrivo, io e la mia amministrazione ringraziamo Regione Lombardia, l’assessore Claudia Terzi e il consigliere Alessandra Cappellari per l’attenzione dimostrata per il territorio Viadanese e dell’OglioPo”. “Un risultato importante per i nostri cittadini ed un nuovo segnale di attenzione verso l’OglioPo Mantovano da parte della Giunta Fontana” evidenzia Cavallari, che spiega: “L’anno scorso l’assessore Terzi, durante il suo tour mantovano organizzato con il consigliere Cappellari, proprio a Viadana ha potuto toccare con mano la situazione della Gronda Nord, un’opera che finisce in una zona industriale con i noti ed evidenti disagi ai cittadini, grazie alla collaborazione tra territorio e assessorato regionale il lotto della Gronda Nord è stato inserito nel Piano Marshall di Regione Lombardia, vale a dire nell’imponente stanziamento di fondi a sostegno delle opere pubbliche per la ripartenza dell’economia lombarda”.

In questi anni il trait-d’union fra territorio e Istituzioni regionali ha consentito questo grande risultato: adesso attendiamo l’assessore Terzi nel Mantovano per la fine di agosto.”, spiega Cappellari.
Lieta di aver contribuito a questo importante successo“, conclude Cappellari; “so che Regione Lombardia farà la sua parte per mettere a disposizione tutto ciò che serve per arrivare quanto prima a compimento del lotto della Gronda. Come sempre, nell’interesse dei nostri territori”.