Mantova, Tonelli ufficializza il suo passaggio alla Lega. In lista col Carroccio alle prossime comunali

MANTOVA – Il consigliere comunale uscente Tommaso Tonelli, già vicepresidente del consiglio comunale, ufficializza il suo passaggio alla Lega: nella lista del Carroccio si candiderà alle prossime elezioni comunali del capoluogo di settembre.

Dopo aver lasciato il Movimento 5 Stelle nel corso della consigliatura – ha detto -, con la conclusione dell’attività di aula nell’ultimo consiglio del 29 luglio, ho deciso di ufficializzare la mia presenza alle prossime elezioni comunali del 20 e 21 settembre. E lo farò sostenendo l’unico candidato Sindaco che può contrastare il candidato uscente e la sua amministrazione dimostratasi fallimentare da tutti i punti di vista. Lo è stata innanzitutto con un atteggiamento ostile ai consiglieri che si è concretizzato in ritardi nelle risposte alle interrogazioni così da averne del 2018 ancora senza risposta; con gli inutili progetti delle Isole di Ocno, poi affondate al loro destino; per l’orrenda conclusione della costruzione della Domus di Piazza Sordello; per l’allargamento della ZTL di Via Calvi e, in generale, per lo stato in cui versa il commercio e il turismo nella nostra città. Il mio impegno alle prossime elezioni, dunque, sarà nella Lista della Lega Salvini che ringrazio perché dimostra, accogliendomi, di aver apprezzato la mia attività in consiglio comunale in questi ultimi 5 anni. Credo, infatti, che anche a livello nazionale, l’attività politica del centrodestra e della Lega in particolare, sia la scelta giusta per contrastare lo sfacelo a cui assistiamo con l’attuale governo, dimostratosi insopportabilmente incapace e illiberale”.

CARRA E BONDANZA DANNO IL BENVENUTO: “SARÀ UN VALORE AGGIUNTO”

Il Segretario Provinciale Antonio Carra e il segretario di Sezione Alessandro Bondanza danno il benvenuto al Consigliere avv. Tommaso Tonelli nel Movimento. “Il nostro segretario Federale ha raccomandato di aprire le nostre sezioni valutando ogni richiesta e accettando chi crede veramente nella necessità di dare una svolta al nostro Paese e un futuro ai nostri giovani. Tommaso Tonelli si è distinto per una battaglia ferma e decisa contro l’attuale amministrazione e saprà essere un valore aggiunto per il nostro gruppo, sia nella campagna elettorale che in futuro. Sul territorio abbiamo deciso di accogliere chi voglia portare a Mantova una amministrazione che sappia ridare slancio ad una città oggi chiusa e concretizzare opere e progetti che veramente servono per affrontare le sfide del futuro, ponendo fine alla inesorabile ovvietà e ordinarietà alla quale è stata condannata da questa amministrazione. Benvenuto quindi a Tommaso da tutta la famiglia Lega Salvini”.