Il “Virgilio di zucchero” consegnato a Gianni Comparini: “La gente mi apprezza per la fedeltà alla tradizione mantovana”

MANTOVA – Il Premio “Virgilio di Zucchero” 2023 è stato conferito a Giovanni Comparini titolare della storica pasticceria “La Tur dal Sucar”.
La consegna questa mattina nell’ambito delle iniziative del Festival della Sbrisolona.
Il “Virgilio di Zucchero” è un riconoscimento che vuole premiare il lustro e la fama che una pasticceria ha portato al territorio mantovano.
Comparini è stato premiato dall’assessore al Commercio e Attività produttive del Comune di Mantova Iacopo Rebecchi e dall’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia Barbara Mazzali.
“Un’attività importate per la nostra città, era giusto consegnarle un riconoscimento – ha commentato Rebecchi”.
“Gianni Comparini è un’istituzione – gli fa eco Mazzali – quando si pensa alla torta della domenica la si prende da Gianni”.
Ma qual’è il suo segreto? “Forse il fatto che non mi sono mai scostato dalla storia e dalla tradizione mantovana e per questo la gente continua ad apprezzarmi” dice Gianni Comparini.

Nel video le interviste a Gianni Comparini, titolare de La Tur dal Sucar, Barbara Mazzali, assessore regionale turismo e Iacopo Rebecchi, assessore comunale attività produttive.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here