Illuminazione pubblica, teleriscaldamento e fibra ottica a San Benedetto Po: pubblicato il bando

SAN BENEDETTO PO – Pubblicato oggi sul sito internet e sull’albo pretorio del Comune di San Bendetto Po il bando di gara per individuare l’operatore a cui affidare la concessione dei cavidotti della pubblica illuminazione e del teleriscaldamento per la posa e lo sviluppo di una rete di fibra ottica. Un servizio, questo, che andrà a beneficio dei principali edifici pubblici, dei cittadini e delle imprese presenti sul territorio: il Comune allaccerà, infatti, alla nuova rete i principali edifici pubblici tra cui anche le scuole, il municipio, l’ufficio turistico, il poliambulatorio medico, il museo, la piscina, ecc.

La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per lunedi 26/10/2020 alle ore 7.00. Potranno partecipare tutti gli operatori iscritti al registro nazionale degli operatori delle telecomunizioni. Il Comune ha posto a base di gara un contributo economico assegnando un tempo massimo di 90 giorni dalla data di aggiudicazione dell’appalto per l’ultimazione dei lavori di posa della fibra ottica e l’erogazione del servizio.

L’intervento costerà complessivamente 70mila euro, suddivisi nell’arco dei prossimi tre anni. Il servizio sarà attivo, indicativamente, da fine anno.