Blitz antidroga: giro di spaccio da 50 chili. Un arresto a Canneto, si valuta il rimpatrio

MANTOVA – Misura cautelare per N.M., 37enne di origini marocchine con precedenti specifici per spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione avveniva da parte del personale della Squadra Mobile della Questura di Mantova questa mattina durante una più ampia operazione antidroga coordinata dalla Questura di Brescia che ha portato a 12 misure cautelari. 

L’uomo, rintracciato presso la propria abitazione nel comune di Canneto Sull’Oglio e, veniva poi accompagnato presso gli Uffici di Piazza Sordello per il fotosegnalamento da parte della Polizia Scientifica e per la predisposizione degli atti di Polizia Giudiziaria, ed immediatamente tradotto presso la Casa Circondariale di Mantova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria bresciana.

L’Ufficio Immigrazione della Questura di Mantova, su disposizione del Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori, sta ora attentamente vagliando la posizione del 37enne al fine di procedere, al termine della vicenda giudiziaria, alla sua Espulsione dal Territorio Nazionale, con accompagnamento e scorta nel suo paese d’origine. 

Il blitz partito da Brescia ha coinvolto un  gruppo di persone indiziate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli investigatori ritengono che, in 7 mesi, l’organizzazione abbia acquistato e ceduto, con diverse decine di singole cessioni, circa 50 kg di droga.