MANTOVA – Lavori in corso in via Donati per mettere in sicurezza gli immobili da tempo oggetto di occupazioni abusive. Il sollecito è arrivato in questi giorni da sindaco Palazzi.
Il Sindaco aveva già emesso un’ordinanza contingibile e urgente con la quale era stato ordinato alla proprietà di chiudere gli accessi delle palazzine per la presenza di persone all’interno degli immobili dedite ad attività illecite. La proprietà, però, a causa di problemi economici non aveva provveduto. Il Sindaco ha pertanto ribadito tale necessità a SOVEMO, da poco nominata Custode Giudiziario degli immobili, la quale ha incaricato una ditta di svolgere i lavori di chiusura degli accessi degli immobili, lavori che dovrebbero terminare entro questa settimana, per un costo stimato di circa 40 mila euro.
“Continueremo a monitorare la situazione, – ha affermato il Sindaco Mattia Palazzi – anche con le forze dell’ordine, perché vengano prontamente individuate situazioni di illegalità. Chi risiede lì ha il diritto di vivere in pace e sicurezza”.
Home Comune di Mantova Immobili di via Donati, Palazzi sollecita la messa in sicurezza per evitare...