In 4mila in piazza Sordello per la Minciomarcia. La pioggia non ferma il tradizionale appuntamento

MANTOVA – Dopo due anni di stop la città aveva proprio voglia di partecipare alla Minciomarcia, la corsa non competitiva diventata un appuntamento tradizionale. 47 edizioni, per due percorsi, 5 e 10 km. Come ogni anno presenti gruppi di amici, associazioni, classi, ma anche famiglie, chi correva, chi camminava, l’importante era stare insieme, dinuovo.

Nemmeno la pioggia e il forte vento, arrivati poco prima del fischio d’inizio, hanno scoraggiato i partecipanti, tutti pronti davanti al nastro di partenza. Alla fine gli iscritti sono stati 4 mila, terminati tutti i pettorali stampati. Anche nell’ultima edizione, quella del 2019, il vento e la pioggia avevano fatto da padroni. Ma quest’anno era troppa la voglia di tornare, per farsi fermare dall’acqua.

Da sempre lo spirito della manifestazione è quello dello stare insieme e di un momento di festa. Al termine le premiazioni e la classica risottata. Peccato per il tempo, ma soddisfazioni dopo due anni di stop causa pandemia  di essere tornati.