In 80 hanno partecipato a “Puliamo Ostiglia”: raccolti 20 sacchi di rifiuti

OSTIGLIA – Oltre 80 persone hanno partecipato oggi alla seconda edizione di “Puliamo Ostiglia”, iniziativa dedicata alla cura dell’ambiente e alla sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti. L’evento ha coinvolto cittadini e numerose associazioni del territorio, come WWF Mantovano, Cai Ostiglia, Scout Ostiglia-Poggio, Comitato Cittadini per l’Ambiente e l’Oratorio di Ostiglia.

Fondamentale anche il supporto dell’azienda Donaldson, che ha fornito cappellini e guanti per tutti i partecipanti, rendendo più sicura e agevole l’attività di raccolta.

“Una quantità enorme di rifiuti abbandonati – almeno una ventina di sacchi – è stata raccolta dai volontari”, ha spiegato Alessandro Incorvaia, referente dell’iniziativa. “Tutto il materiale verrà conferito correttamente dal Comune di Ostiglia, che ringrazio per il supporto.”