In crisi depressiva perchè non trova lavoro: 24enne si getta dal Ponte di San Giorgio, salvato dagli atleti azzurri di canottaggio

MANTOVA – Ore 10.00 di questa mattina, Ponte di San Giorgio. Un ragazzo indiano di 24 anni residente in provincia di Mantova si è gettato in acqua. Come è stato appurato in seguito, il folle gesto è avvenuto a causa di una crisi depressiva dovuta alla difficoltà di trovare lavoro. Un volo di oltre 10 metri nelle acque ancora piuttosto rigide del lago.

Ad assistere alla scena gli atleti della Nazionale Azzurra di Canottaggio che si stanno allenando sul Lago di Mezzo in visa dei campionati europei di Poznan in Polonia. Tempestivo l’intervento di Luca Beccaro, che ha recuperato il ragazzo portandolo a prua della sua imbarcazione. Il direttore tecnico Oreste Perri con il motoscafo ha poi riportato a riva il ragazzo. Tra gli atleti coinvolti nel salvataggio anche il Carabiniere Alessandro Gnecchi che ha avvertito il comando di Mantova. Sul posto sono intervenuti la Radiomobile dei Carabinieri e il 118 per il trasporto all’ospedale del ragazzo.