In Millenaria fine settimana dedicato agli animali esotici e ai bonsai

GONZAGA – Torna nel fine settimana il doppio appuntamento con Esotika Pet Show e Mondo Bonsai. Appuntamento il 20 e il 21 aprile nei padiglioni della Fiera Millenaria.
Vediamo cosa ci dobbiamo aspettare da questa edizione.

Con Esotika Pet Show, la fiera Nazionale Animali Esotici e da Compagnia, ci si potrà immergere nel mondo dei pet a 360°. Ricchissimo il programma di eventi per un appuntamento dedicato agli operatori del settore ma anche per appassionati e soprattutto per i più piccoli, che potranno conoscere gli animali da vicino e imparare a prendersene cura. Una ‘due giorni’ rivolta al grande pubblico amante degli animali, la manifestazione si propone infatti di contribuire alla promozione di una cultura del rispetto verso gli animali domestici e non, grazie alle aree didattico/educative tra cui la “workshop formativi” “infopoint veterinario gratuito per tutti i visitatori “e alla presenza di alcuni dei massimi esperti di Acquariofilia, Erpetologia, Entomologia, Ornicultura Nazionale (workshop didattici per tutta la durata della fiera su varie tematiche ).
In fiera si potranno poi trovare le ultime novità del settore per quanto riguarda gli accessori, la mangimistica, i complementi d’arredo e tutto il necessario per la cura degli animali domestici, ma anche ammirare animali particolari dai rettili e anfibi di ogni specie, ad uccelli ornamentali, pesci, animali da compagni.
Cinque padiglioni, oltre 150 espositori provenienti dall’Italia e dall’estero e 400 tavoli espositivi. Due saranno le sezioni speciali: Gonzaga Tarta Expo con oltre 2mila tartarughe di terra e d’acqua e Pond Expo, il salone dedicati ai laghetti da giardino e ai loro abitanti con 2mila carpe koi e pesci rossi. Novità 2024 il campionato italiano Alpaca.
Non mancheranno poi ring con esibizioni di cani e gatti, ma anche incontri sulla gestione delle problematiche più frequenti nel cane, la dimostrazione dei cani della Protezione Civile e dei Cani poliziotto, senza dimenticare la pet therapy, le discipline sportive e molto altro.

Mondo Bonsai, invece, vedrà in esposizione su 2mila mq, 500 piantine di pregio tra cui esemplari centenari, si potrà anche partecipare a lezioni su cura delle piante a approfondire il mondo suiseki, l’arte della disposizione delle pietre.
L’appuntamento con la cultura giapponese, fra bonsai, arti marziali, usi e costumi d’Oriente è giunto alla sua 19° edizione.

Maggiori informazioni su http://www.fieramillenaria.ithttp://www.esotikapetshow.it

Orari di ingresso
Sabato 20 aprile dalle 9.30 alle 19.00
Domenica 21 aprile dalle 9.30 alle 18.30