In spiaggia a Pasqua, multati due mantovani

Ieri abbiamo riportato la notizia di facoltose signore di Mantova multate nei giorni scorsi sul lago di Pianozes vicino a Cortina per spostamenti ingiustificati.
Chissà se sono anche loro tra i vacanzieri della nota località alpina accusati dai residenti di aver aperto in massa le seconde case a dispetto delle disposizioni ministeriali per il contenimento del coronavirus o se invece, come ha spiegato il commissariato di Cortina, si trovano li addirittura da Carnevale.
Di certo non sono le uniche mantovane ad essere state pizzicate fuori dalla provincia virgiliana nei giorni scorsi. Ci sono anche due residenti dell’alto mantovano che proprio domenica scorsa, giornata di Pasqua, non hanno resistito alla tentazione della tintarella e sono stati scoperti e multati dalle forze dell’ordine in una spiaggia tra San Benedetto e Sirmione.
Sul basso Garda per la verità non sono stati gli unici a venir multati in spiaggia, a Sirmione come a Desenzano o al Lido di Lonato dove è entrato in azione per i controlli effettuati da tutte le forze dell’ordine anche l’elicottero della Guardia di Finanza (vedi video).
Le fiamme gialle hanno intensificato i controlli pure in acqua con i mezzi navali.
Tutto sommato pare comunque che la gente abbia capito e, nonostante le feste pasquali, sia rimasta a casa.
Proprio a proposito di case, anche dal Garda però, proprio come a Cortina i residenti segnalano tante, troppe seconde case aperte negli ultimi giorni.