Inaugurata a Cicognara la casetta dell’acqua

VIADANA – Alla presenza del vicesindaco Cavallari, l’assessore Romano Bellini, I consiglieri di maggioranza Alessandro Salassi, Gabriele Morozzo e Luca Gardani, è stata presentata questa mattina a Cicognara, la terza casetta dell’acqua. Presente anche don Andrea per la benedizione.

L’amministrazione comunale ha così raggiunto l’obiettivo  di rendere fruibile e accessibile a tutti il “bene prezioso”. Le altre due attive, quella di San Matteo e quella in centro (via Marconi), hanno riscosso in questi anni il gradimento da parte della cittadinanza.

“Copriamo così tutto il comune – spiega il sindaco Nicola Cavatorta -. Frazioni nord, centro e da oggi le frazioni sud ottenendo risultati significativi per il futuro in termini ambientali (riduzione del consumo della plastica) e forte abbattimento del costo per le famiglie di un elemento essenziale e di cui tutti hanno diritto. In questi giorni sarà libera, dai prossimi si potrà accedere con la tessera a costo simbolico che servirà comunque alla manutenzione della stessa, come già avviene per le altre 2. Questo servirà ad evitare sprechi inutili e alla manutenzione annua della stessa”.