Inaugurata la riqualificazione di via Pellico. A Belfiore lavori per 457 mila euro

Inaugurata la riqualificazione di via Pellico a Belfiore

MANTOVA – Da decenni ne veniva lamentato lo stato di degrado e di incuria. Ora finalmente via Silvio Pellico a Belfiore è stata completamente riqualificata e restituita più bella, efficiente e sicura ai residenti.
Questa mattina si è tenuto il taglio del nastro dopo una breve cerimonia durante la quale il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, affiancato dall’assessore ai lavori pubblici Nicola Martinelli, ha spiegato che i lavori hanno visto un investimento di circa 457 mila euro per quello che è stato “definito il cantiere di opere pubbliche più significativo mai realizzato a Belfiore con molti lavori terminati, dalla nuova linea di raccolta di acque meteoriche al nuovo manto stradale, nuovi marciapiedi, illuminazione pubblica, aree verdi e segnaletica stradale. Interessati dagli interventi – è stato spiegato – anche gli incroci tra via Silvio Pellico con via De Micheli e via Romagnoli, comprese le asfaltature di queste due strade. Nell’ambito dei lavori di riqualificazione vi è stata anche un’implementazione dell’infrastruttura digitale che ha visto Mynet posare la fibra ottica in via Pellico”.

“I residenti – ha detto Palazzi – attendevano da sempre questo intervento, finalmente hanno vie sicure e percorribili”.
“Siamo riusciti a riqualificare completamente la via – ha aggiunto Martinelli – con lavori attesi da decine di anni. Si tratta probabilmente del cantiere di opere pubbliche più grande mai realizzato dal Comune a Belfiore”.