Inaugurato il nuovo mezzo della Protezione Civile di Marmirolo

MAMRIROLO – Un nuovo mezzo per la Protezione Civile grazie alla concessione di contributi per il finanziamento di progetti presentati dalle organizzazioni di volontariato di protezione civile. L’inaugurazione si è svolta alla presenza della neo Sindaca Elena Betteghella.

Grazie al sostanzioso punteggio legato alle numerose attività del gruppo, operativo nel corso degli ultimi anni sia in ambito locale, sia nei casi di emergenze nazionali, i volontari marmirolesi, sono riusciti a potenziare le attrezzature e i mezzi a loro disposizione.

“L’Amministrazione comunale – spiega Betteghella – è davvero soddisfatta dell’arrivo di questo nuovo mezzo per il nostro gruppo di Protezione Civile. La vincita di questo bando ha riconosciuto ai nostri volontari il grande impegno e l’importanza delle attività da loro svolte con grande dedizione, sia in ambito locale, sia nelle situazioni emergenziali come, per esempio, l’alluvione in Emilia Romagna, i terremoti in centro-Italia di qualche anno fa, o i recenti interventi a Milano. Il mio ringraziamento e anche quello di tutta la comunità va a tutti i volontari, in maniera particolare a Franco Nolli, che da anni si spende per l’organizzazione delle attività del gruppo. Colgo l’occasione anche per invitare chiunque fosse interessato ad entrare nelle fila dell’associazione a mettersi in contatto con l’Ufficio protocollo del Comune di Marmirolo”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here