Incidente durante l’ippoterapia alla Casa del Sole: educatrice e bimbo finiscono a terra. Lei al Poma per accertamenti; illeso il piccolo

SAN SILVESTRO (CURTATONE) – Piccolo incidente nella tarda mattinata di oggi alla Casa del Sole di San Silvestro dove durante un corso di ippoterapia un’educatrice ed un bimbo sono caduti da cavallo.

Ancora da capire cosa abbia agitato i due animali che all’improvviso avrebbero fatto uno scarto a destra: un brusco movimento durante il quale un’operatrice non sarebbe riuscita a mantenere l’equilibrio cadendo così a terra con in braccio uno dei bimbi che frequentano la struttura. Rimasto in sella, invece, l’altro operatore che accompagnava a suo volta un ragazzino. La donna è stata portata al pronto soccorso per accertarsi che non abbia riportato fratture nella caduta: all’arrivo del 118 riusciva comunque a muoversi autonomamente. Illeso il bimbo che si trovava sul cavallo con lei.

Un incidente che si è insomma risolto senza gravi conseguenze seppure non siano mancati attimi di paura per un episodio che, come sottolineato dalla struttura, non è mai accaduto in tanti anni di ippoterapia.