CURTATONE – Si temono risvolti drammatici dall’urto tra un treno che ieri sera arrivava da Milano diretto a Mantova contro uno o più corpi, che ancora dopo ore di ricerche, non si era riusciti a identificare.
E’ quanto accaduto intorno alle 22 quando nel territorio di Curtatone il treno, che viaggiava a una velocità di circa 130 chilometri orari, deve avere investito una o forse addirittura due persone, o qualche animale. L’ipotesi che l’investimento possa aver riguardato due persone arriva dall’Agenzia Regionale di Emergenza Urgenza che ancora a tarda sera segnalava la possibilità di due persone coinvolte nell’incidente ferroviario. Le ricerche però, complice anche la fitta nebbia che a quell’ora gravava nella zona, non avevano ancora portato al ritrovamento di chi o cosa fosse stato investito.
Dopo l’urto, avvenuto probabilmente all’altezza del passaggio a livello di Strada Morante, il treno è riuscito a fermare la sua corsa poco dopo il passaggio a livello di via dei Toscani. Il personale di bordo è sceso con le torce per capire cosa potesse essere accaduto. Intanto sono giunti sul posto vigili del fuoco, agenti della Polfer e sanitari del 118.
Pare siano state rinvenute delle tracce di sangue. Il treno è rimasto a lungo fermo in mezzo alla campagna con i passeggeri a bordo e la circolazione sulla linea è stata interrotta.
Le ricerche sono quindi proseguite in condizioni molto difficili, visto il buio e la nebbia, tra la fitta vegetazione che costeggia la ferrovia.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO