Tamponamento a catena questa mattina poco dopo le 10 sull’A22 del Brennero nel tratto tra Mantova Nord e Nogarole Rocca in direzione Nord. Cinque auto, per cause ancora in via di accertamento, si sono tamponate. 8 le persone coinvolte, cinque ragazzi tra 22 e i 24 anni, un 31enne, una 32enne e una 63enne. Ferita in modo lieve la donna di 32 anni incinta di 16 settimane che è stato portata in ospedale a Mantova in via precauzionale, al Poma anche la madre della ragazza, la 63enne che era al volante dell’auto. L’ultima auto della colonna una Golf Plus a benzina e gpl che aveva appena fatto il pieno, nello scontro ha preso fuoco. Fortunatamente il conducente si è reso conto subito delle fiamme ed è sceso. Un passante a bordo di un furgone ha visto il principio di incendio, è sceso dal mezzo con il suo estintore e ha spento le fiamme, poi è risalito sul suo furgone ed è andato via.
Sul posto i Vigili del Fuoco di Mantova che hanno messo in sicurezza i mezzi, l’Ats di Trento insieme ad un’ambulanza di Soccorso Azzurro.
L’autostrada è rimasta bloccata con code che hanno raggiungo gli 8 km. La situazione sta lentamente tornando alla normalità.
Un altro incidente si è verificato dopo poco prima delle 12.30 tra Mantova Sud e Mantova Nord, sempre in A22 e sempre in direzione Brennero. Al momento si segnala traffico rallentato con code.
+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++