Suzzara, colto da un malore perde il controllo dell’auto. 81enne muore in un incidente

SUZZARA – E’ successo tutto nel giro di pochi attimi mentre stava facendo ritorno in auto verso casa a Suzzara.
Ma purtroppo proprio quando mancavano poche centinaia di metri dalla sua abitazione Alberto Rossi, 81enne sul posto, si è sentito male mentre era al volante della sua Opel Meriva con al fianco la moglie di 78 anni.
E’ accaduto stamani poco dopo le 11,30 in via Roncobonoldo a Suzzara. L’anziano, quasi certamente per un arresto cardiocircolatorio, ha perso il controllo dell’auto che ha sbandato a sinistra andando a centrare una Fiat Punto che proveniva dalla parte opposta, guidata da un 67enne sempre del posto.
Nell’incidente sono rimasti feriti sia la moglie dell’anziano che il conducente della Punto mentre per l’81enne non c’è stato nulla da fare. Nonostante i tentativi di rianimarlo per circa un’ora da parte dei sanitari del 118 intervenuti sul posto con tre ambulanze e un’eliambulanza, il cuore dell’uomo ha smesso di battere. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Guastalla, la polizia locale di Suzzara che ha eseguito i rilievi e i carabinieri che si sono occupati della viabilità.
La donna, che nello scontro ha riportato un forte trauma cranico oltre che una ferita alla testa, è stata elitrasportata all’ospedale di Cremona mentre il 67enne, che era in un forte stato di shock dopo l’incidente, è stato portato all’ospedale di Suzzara per accertamenti.
Alberto Rossi era un pensionato molto conosciuto a Suzzara. Prima della pensione aveva lavorato per molti anni alla Bondioli & Pavesi.