PEGOGNAGA – Un tragico incidente stradale si è verificato questa mattina, poco dopo le ore 10, sulla Strada Provinciale 49 in direzione di Quistello, nel comune di Pegognaga.
La vittima è Michele Mambrini 53 anni, residente in via Enrico Ferri 158 a San Benedetto Po. Il centauro, in sella alla sua moto Yamaha, si è scontrato frontalmente con un trattore. L’impatto, violentissimo e avvenuto contro la parte anteriore del mezzo agricolo, non ha lasciato scampo al motociclista, deceduto sul colpo. Sotto shock il conducente del trattore impietrito dall’accaduto che è stato aiutato a scendere dal mezzo da un ragazzo.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti un’ambulanza della Croce Bianca di Quistello e l’elisoccorso proveniente da Brescia, oltre a una squadra dei Vigili del Fuoco di Suzzara.
Per i rilievi del caso e per determinare l’esatta dinamica dell’accaduto, è giunta la Polizia Locale di Pegognaga. La Strada Provinciale 49 è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e le indagini, causando inevitabili disagi alla circolazione e lunghe code.
Stando alle prime informazioni, Mambrini nato il 14 febbraio 1972 a Verona, ha abitato fino al 1999 a Pegognaga in cui ha vissuto con i genitori prima di trasferirsi a Fabbrico nel Reggiano. Separato dalla moglie con due figli, nel 2020 si è trasferito a San Benedetto Po dove viveva con la sua compagna.
Nove anni fa, ed esattamente, il 7 maggio 2016 alle 10 del mattino, il 53enne, che all’epoca aveva 44 anni, era stato coinvolto in uno scontro con una Fiat Punto mentre era in sella ad una Ducati Monster sulla provinciale di Novellara (Re). Fu poi ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia ma non in pericolo di vita.