Cronaca 13 maggio 2024, 18:46

A22 Mantova, pulmino travolto da camion: due morti e due feriti gravi

A22 Mantova, pulmino travolto da camion: due morti e due feriti gravi

MANTOVA - Un grave incidente avvenuto in autostrada nel pomeriggio di oggi (erano le 17.30 circa) tra i caselli di Mantova Nord e Mantova Sud all'altezza del magazzino Thun, ha costretto il personale della A22 a chiudere temporaneamente l'entrata di Mantova Nord (riaperta alle alle 20.30) in direzione sud, per consentire le operazioni di soccorso. Il tragico sinistro è avvenuto al km 259 sud. Un minibus, con a bordo nove persone di origini indiane, è stato violentemente tamponato da un camion che sopraggiungeva. Nello scontro sono morti un 65enne e un 32enne. Per cause da accertare il mini bus, dopo lo scontro, si è ribaltato più volte, sbalzando fuori tutti gli occupanti tranne l'autista, rimasto incastrato tra le lamiere. Nonostante il rapido intervento dei Vigili del Fuoco di Mantova per liberarlo, non c'è stato nulla da fare.

Sette i feriti, due di questi sono gravi e sono stati trasportati in elisoccorso agli ospedali di Parma (il ferito presentava un trauma spinale) e Brescia (Poliambulanza, in questo caso il ferito presentava un trauma addominale), un terzo piuttosto grave è stato trasportato a Mantova con un sospetto trauma addominale. Feriti lievemente tutti gli altri.

Stando alle primie indicazioni sulla dinamica parrebbe che l'autista del camion, rimasto illeso, abbia sterzato improvvisamente verso destra per evitare di finire contro il guardrail, spostandosi dalla corsia di sorpasso a quella di marcia dove stava sopraggiungiungendo il minibus: l'impatto è stato violentissimo.

Sul posto anche i soccorsi di Croce Verde, Porto Emergenza e Soccorso Azzurro e un'automedica. Oltre ai Vigili del fuoco di Mantova, al lavoro per due ore, sul posto anche la polstrada, con pattuglie di Verona, Mantova e Trento che stanno svolgendo i rilievi. Ovvi i disagi anche per il traffico: segnalate code fino a 4 km tra Nogarole Rocca e Mantova Sud.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

 

Prima Pagina/Archivio/Invia un Comunicato Stampa/Pubblicità