Incidente mortale sulla pista di motocross di Mantova: un pilota 26enne perde il controllo della moto e si schianta contro un albero

MANTOVA – Non era mai accaduto in più di 40 anni di attività del circuito Città di Mantova di motocross dove oggi purtroppo intorno a mezzogiorno e mezzo si è registrato un incidente mortale.
A perdere la vita il 26enne Andrea Simeon, originario di Sernaglia della Battaglia (Treviso) e abitante a Rovereto, che oggi aveva preso parte al Campionato regionale Nordest, ultima gara della stagione.
Pare che il giovane pilota abbia perso il controllo della sua moto durante una salita per un problema meccanico. E’ volato addirittura al di là della pista schiantandosi contro a un albero e a una rete.
Le condizioni del giovane sono apparse subito disperate. La gara è stata sospesa. Sono arrivati subito i soccorsi con i sanitari che avevano deciso per un suo trasferimento in eliambulanza agli Spedali Civili di Brescia. Ma non c’era tempo: le condizioni del pilota erano troppo gravi ed è stato così deciso di trasferirlo all’ospedale Carlo Poma di Mantova dove il giovane è deceduto un paio d’ore dopo.
Andrea Simeon correva per il club dilettantistico Tre Pini di Montebelluna su una Yamaha 250. Si era laureato in ingegneria, all’università di Trento nel maggio del 2019. Dopo la laurea aveva trovato lavoro a Rovereto dove aveva deciso di vivere. Nel 2018 era stato vittima di un altro grave incidente su una pista da cross: allora si era rotto un femore ed era stato sottoposto a tre delicati interventi chirurgici. La moto era però la sua grande passione e dopo pochi mesi era di nuovo tornato in pista.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO