MANTOVA – C’era una fitta nebbia questa mattina alle 7,40 circa quando sul Ponte del Mulini è avvenuto un tamponamento a catena che ha coinvolto un autocarro, tre auto e persino un autobus extraurbano carico di studenti.
Tutto ha avuto inizio quando un autocarro Iveco Daily, condotto da un cittadino della Repubblica Ceca che viaggiava in direzione Cittadella-Mantova centro, tampona l’auto che lo precede ferma in colonna, un Volkswagen Polo condotta da una 58enne di Goito che a sua volta centra una Mitsubishi Colt guidata da un 65enne di Marmirolo la quale va a tamponare una Opel Corsa al cui volante c’era un ragazzo 18enne di Roverbella.
La Opel va a sbattere contro l’autobus extraurbano dell’Apam che aveva a bordo 48 passeggeri, praticamente tutti studenti.
Otto i feriti, di cui tre minorenni, tutti in modo lieve: tre viaggiavano sulla Mitsubishi, quattro sulla Opel e uno sull’autobus.
L’incidente, avvenuto in piena ora di punta su uno degli assi più trafficati di ingresso alla città e con ben cinque mezzi coinvolti, ha causato un forte rallentamento del traffico.
Solo alle 9,30 è stato possibile liberare completamente la strada.
Sul posto sono intervenuti subito i mezzi del 118 per i soccorsi e, per i rilievi di legge, gli agenti della Polizia Locale di Mantova che hanno anche provveduto a regolare la circolazione andata completamente in tilt inizialmente a causa del tamponamento.