Incidente tra auto e moto: gravissimo un 50enne di Suzzara

SUZZARA – Scontro tra un’auto e una moto ieri sera sulla strada provinciale 46, che da Fabbrico porta a Rio Saliceto, nel Reggiano, all’incrocio con via Canale. Ad avere la peggio il motociclista, un 50enne di Suzzara che è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Parma.

Da una prima ricostruzione degli agenti della polizia municipale della Pianura Reggiana, l’auto, una Opel Corsa condotta da un 75enne, residente a Fabbrico, si è scontata con una moto Suzuki Sr 850 sulla quale viaggiava il 50enne di Suzzara. L’uomo, sbalzato dalla moto, è finito oltre il guard-rail.

Sul posto il 118 e i vigili del fuoco di Guastalla. Vista la gravità delle ferite riportate dal 50enne, che ha riportato la frattura di entrambe le gambe, i medici soccorritori hanno fatto intervenire l’elisoccorso da Parma. In quel momento pioveva e c’era vento forte, che hanno creato non poche difficoltà agli agenti della municipale impegnati a dirigere il traffico in senso unico alternato.

Il 50enne suzzarese è attualmente ricoverato  in terapia intensiva all’ospedale Maggiore di Parma. Le sue condizioni sono gravi, ma non sembra essere in pericolo di vita.