MANTOVA – Tra oggi, 11 settembre, e domani, 12 settembre, quattro eventi culturali promossi dalla Diocesi di Mantova, tre dei quali in collaborazione con la Libreria Paoline di Mantova.
Oggi
– Alle ore 20.30 nella chiesa di San Francesco all’interno della rassegna “Incontri d’autore”, in collaborazione con la Libreria Paoline di Mantova, la presentazione del libro “Francesco, il Papa della riforma. La conversione non può lasciare le cose come stanno”. Incontro con l’autore Franco Ferrari. Interviene Marco Politi.
– Alle ore 21 in Duomo presentazione del libro “La croce, specchio dell’anima. La via Crucis della Cattedrale di Mantova”.
Angelo Rossi dialoga con Andrea Jori e gli autori del libro alla presenza del vescovo Marco Busca. La serata prevede intermezzi di musica organistica a cura del Conservatorio di musica “Lucio Campiani”: Claudio Leoni esegue preludi corali di Johann Sebastian Bach sul tema della Passione di Cristo.
Domani
– – Alle 11 nella chiesa di San Francesco, in collaborazione con la Libreria Paoline di Mantova, incontro Antonietta Potente, autrice del libro “Il nocciolo e la scorza. La realtà e il suo senso”. Dialoghi con Luisa Genevini.
– Alle ore 20.30 nella chiesa di San Francesco all’interno della rassegna “Incontri d’autore”, in collaborazione con la Libreria Paoline di Mantova, incontro con Fra Paolo Benati autore del libro “Digitale Age, Teoria del cambio d’epoca. Persona, famiglia e società”.